Akita Family Love Racconti Mamma Biba – Akita Inu

Mamma Biba – Akita Inu

Origini e caratteristiche

Mamma Biba è un meraviglioso esemplare di Akita Inu di 6 anni e mezzo, ed è l’orgogliosa madre di Dèa, Tzuki, Kira, Lupa e Piccola, conosciute collettivamente a Torino e nei social come Akita Family Love. Mamma Biba non è nota solo per la sua bellezza impeccabile, ma anche per la sua personalità amorevole e compassionale. Proveniente da una stirpe Akita Inu pura e prestigiosa, in origine il suo nome era Haru Go, tuttavia ha accettato volentieri il cambio. Il pedigree di Biba testimonia l’eccezionale purezza della sua linea di sangue, rendendola perfetta non solo nell’aspetto esteriore e nella struttura, ma anche nel temperamento. È probabile che tra i suoi antenati ci fossero degli Akita bianchi, dato che ha partorito sei cuccioli di questo raro colore in due diverse gravidanze.

Empatia

Mamma Biba ha un cuore d’oro, è tenera e dimostra grande affetto verso tutti, esibendo con orgoglio la sua intelligenza ad ogni opportunità. È emozionante vedere il legame che ha stabilito con i suoi cuccioli, sul piano emotivo mostra anche molto affetto e apertura con gli estranei, cosa non tanto comune tra i suoi simili della stessa razza; mentre per quanto riguarda nei miei confronti basta dire che è in pratica la mia ombra!. In questi anni ha dimostrato di essere una madre eccezionale, che si prende sempre cura dei suoi cuccioli con il massimo dell’amore e dell’attenzione, ed anche oggi che sono adulti. Nei primi tempi di vita dei suoi cuccioli, Biba era molto protettiva e non gradiva che altri simili si avvicinassero a loro. Tuttavia, con il passare del tempo, ha imparato a fidarsi e a far socializzare i suoi cuccioli con gli altri, ed ora sono tutte felici e desiderose di fare nuove amicizie.

Una mamma eccezionale

Ancora oggi, dopo più di quattro anni, Biba incoraggia i suoi cuccioli a giocare e a divertirsi, il che la rende una madre eccezionale. Durante l’addestramento dei cuccioli Biba è stata di grande aiuto, dando il buon esempio e insegnando loro lezioni preziose. Oggi sono una splendida famiglia che passeggia felicemente nei parchi della città, sempre pronte e curiose di conoscere altri animali e nuove persone alle quali sono orgogliose di mostrare la propria personalità e la propria bellezza che non manca mai di stupire. Sia libere che al guinzaglio, dimostrano sempre un grande affetto e rispetto nei miei confronti, e adorano ricevere le coccole da chi si avvicina con entusiasmo.

Socializzazione

Il loro atteggiamento in questi anni ha dimostrato che gli Akita sono una razza socievole con tutti, a differenza di quanto talvolta si sente dire in giro. Mamma Biba ha presentato il mondo ai suoi cuccioli come una sorta di parco dei divertimenti, infatti appena ne hanno l’occasione si scatenano correndo su e giù stuzzicandosi a vicenda. Quindi quando incontrano altri simili, ovviamente vogliono giocare con loro, ma ovviamente questo dipende anche dal carattere del cane, o del padrone, che si incontra.

Conclusioni

L’Akita Family Love si potrebbe definire un patrimonio culturale ed artistico per quello che mostra quotidianamente al mondo. Mamma Biba è un esempio lampante di quanto i cani sono in grado di offrire in termini di amore non solo verso di noi, bensì anche tra di loro. Biba ha condiviso il suo amore verso di me con i suoi cuccioli senza alcuna gelosia, dimostrando ancora una volta la grande intelligenza di cui dispone questa razza.

Il segreto di tale successo?

Molto probabilmente anche una discendenza prestigiosa, ma sicuramente una vita basata sull’AMORE e il DIVERTIMENTO quotidiano, e, non per ultimo, il BUON CIBO.